Ciao Gggiovani!
Volevo fare solo qualche appunto sulla discussione che facevate. Anche noi c'eravamo sabato al Macramè di Collecchio.
"purtroppo mi dispiace dirlo...da chitarrista mi piace molto come suona...(suono anche io) però a parte che era sempre con la birra in mano"eheheh...meglio che con una bottiglia di JD come Slash!
"...non ha fatto una gran performance con i the teacher...si sono trovati davanti ragazzini che forse si aspettavano qualche cover e invece han suonato pezzi loro (e al pubblico credo che non gliene potesse fregare di meno)"A me i concerti in acustico o gli unplugged mi hanno fatto sempre cacare..sono cose un po forzate e vogliono creare un intimità che solo con certa musica si può ottenere...e comunque un unplugged ha successo quando hai venduto milioni di dischi e le tue canzoni verrebbero applaudite anche se le canti a pernacchie. Su questo posso essere daccordo che il concerto non ha dato grandi emozioni...sentire i teachers in elettrico è tutta un altra cosa... ve lo garantisco, li ho sentiti parecchie volte! Sul fatto che qualcuno si aspettasse delle cover (di chi? di liga?!!??)..beh..li un punto a favore per i Teachers. BASTA COVER, BASTA! Bisogna prendere coraggio e suonare la PROPRIA musica, non quella di altri. La musica è un espressione, non una copia e incolla. E' normale che i ragazzini e ragazzoti siano presi dalle cover...tutti ci sono passati (pure io...ovvio) ma arriva ad un certo punto della tua "carriera" da musicista (bravo o discreto che tu sia) che hai bisogno di esprimerti, di dire la tua. Ed è giusto che sia così! I locali cercano solo cover band per riempire le sale...ed i musicisti (anche davvero bravi o professionisti) scendono al compromesso. Pur di suonare e ripagarmi le spese suono canzoni di altri....CHE PALLE! Fa piacere che ci sia qualcuno che abbia ancora voglia di promuovere la propria creatività..con il rischio di essere criticati o snobbati (scusate il piccolo sfogo ma è un argomento a cui tengo molto..quello della proprietà intellettuale!)...poi la cover giusta nel momento giusto ci sta sempre...chiaro!
"...sono andato a chiedergli qualche cosa e mi ha risposto in un modo talmente gentile che gli ho chiesto la prima cosa e me ne sono andato perchè gli rompevo abbastanza le scatole...forse era abbastanza brillo perchè aveva una faccia :-P"In realtà Nico ci ha detto che era piuttosto emozionato. Non mi è capitato di vederlo strafottente nei confronti anche di veri SPACCAMARONI che lo torturavano con domande indiscrete sull'esperienza con Ligabue....o forse era semplicemente ciucco come un dromedario! AUHAUHUHAUA...no scherzo dai!
"cmq suona molto bene..questo a prescindere..però boh...altri chitarristi molto più famosi di lui (vedi colombo, stef burns, solieri, portera, ecc ecc) sono stati molto più disponibili e "seri"..."
Ehehhee...probabilmente questi che tu hai elencato sono personaggi che da anni cavalcano l'onda della notorietà e dei fans...per tutto ci vuole un po di esperienza...come si dice "nessuno nasce imparato!" ;D
"scusate ma questa è stata la mia esperienza :-P"Ricordati che la critica come la tua è sempre costruttiva...breev!
P.S. Ho realizzato un video cha breve monterò che poi inseriranno su myspace e sul loro sito....a prest!