Niccolò Bossini

A_REPLY
21 Ottobre Collcchio-Macramè
view post Posted on 22/10/2006, 20:08P_QUOTE

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/6/2009, 09:06

purtroppo mi dispiace dirlo...da chitarrista mi piace molto come suona...(suono anche io) però a parte che era sempre con la birra in mano...non ha fatto una gran performance con i the teacher...si sono trovati davanti ragazzini che forse si aspettavano qualche cover e invece han suonato pezzi loro (e al pubblico credo che non gliene potesse fregare di meno)...sono andato a chiedergli qualche cosa e mi ha risposto in un modo talmente gentile che gli ho chiesto la prima cosa e me ne sono andato perchè gli rompevo abbastanza le scatole...forse era abbastanza brillo perchè aveva una faccia :-P

cmq suona molto bene..questo a prescindere..però boh...altri chitarristi molto più famosi di lui (vedi colombo, stef burns, solieri, portera, ecc ecc) sono stati molto più disponibili e "seri"...

scusate ma questa è stata la mia esperienza :-P

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM P_ICQ Top
view post Posted on 22/10/2006, 20:15P_QUOTE

Millennium Member

Group: Fan club

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 22:45

ogniuno ha le sue esperienze tranqui....la cosa importante è che è un fantastico musicista!!!!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 22/10/2006, 20:17P_QUOTE

Senior Member

yes concordo :)

JulesAufix
view post Posted on 23/10/2006, 09:29P_QUOTE

Utente cancellato

Ciao Leo.C'ero anch'io sabato sera e Collecchio.
Mi sembra strano che Nico possa averti risposto in modo scortese perchè invece con noi è stato gentilissimo.Oltretutto lo è stato anche con tutte le persone che gli si avvicinavano per chiedergli qualcosa mentre eravamo lì con lui.
E comunque avresti potuto fargliele in sala le domande!!!!
Per loro era importante che gliele si facessero in sala,era un modo per farsi conoscere.
Probabilmente non se l'aspettava e lui in fondo è molto emotivo e reagisce così.
O forse semplicemente l'hai beccato nel momento sbagliato perchè stava andando a parlare con qulacuno,ma puoi starne certo...non voleva trattarti male di proposito.Non ne aveva nessun motivo.

Per quanto riguarda il pubblico in sala invece,sì,può darsi che non abbia partecipato moltissimo,ma da quì a dire che non gliene fregasse nulla mi sembra eccessivo,tant'è che poi una ragazza ha urlato:"ancora,ancora...Nico,suonacene un'altra".E lui ha rifatto "I'm not afraid".

desertoprod
view post Posted on 23/10/2006, 10:04P_QUOTE

Utente cancellato

Ciao Gggiovani!
Volevo fare solo qualche appunto sulla discussione che facevate. Anche noi c'eravamo sabato al Macramè di Collecchio.
"purtroppo mi dispiace dirlo...da chitarrista mi piace molto come suona...(suono anche io) però a parte che era sempre con la birra in mano"

eheheh...meglio che con una bottiglia di JD come Slash!

"...non ha fatto una gran performance con i the teacher...si sono trovati davanti ragazzini che forse si aspettavano qualche cover e invece han suonato pezzi loro (e al pubblico credo che non gliene potesse fregare di meno)"

A me i concerti in acustico o gli unplugged mi hanno fatto sempre cacare..sono cose un po forzate e vogliono creare un intimità che solo con certa musica si può ottenere...e comunque un unplugged ha successo quando hai venduto milioni di dischi e le tue canzoni verrebbero applaudite anche se le canti a pernacchie. Su questo posso essere daccordo che il concerto non ha dato grandi emozioni...sentire i teachers in elettrico è tutta un altra cosa... ve lo garantisco, li ho sentiti parecchie volte! Sul fatto che qualcuno si aspettasse delle cover (di chi? di liga?!!??)..beh..li un punto a favore per i Teachers. BASTA COVER, BASTA! Bisogna prendere coraggio e suonare la PROPRIA musica, non quella di altri. La musica è un espressione, non una copia e incolla. E' normale che i ragazzini e ragazzoti siano presi dalle cover...tutti ci sono passati (pure io...ovvio) ma arriva ad un certo punto della tua "carriera" da musicista (bravo o discreto che tu sia) che hai bisogno di esprimerti, di dire la tua. Ed è giusto che sia così! I locali cercano solo cover band per riempire le sale...ed i musicisti (anche davvero bravi o professionisti) scendono al compromesso. Pur di suonare e ripagarmi le spese suono canzoni di altri....CHE PALLE! Fa piacere che ci sia qualcuno che abbia ancora voglia di promuovere la propria creatività..con il rischio di essere criticati o snobbati (scusate il piccolo sfogo ma è un argomento a cui tengo molto..quello della proprietà intellettuale!)...poi la cover giusta nel momento giusto ci sta sempre...chiaro!

"...sono andato a chiedergli qualche cosa e mi ha risposto in un modo talmente gentile che gli ho chiesto la prima cosa e me ne sono andato perchè gli rompevo abbastanza le scatole...forse era abbastanza brillo perchè aveva una faccia :-P"

In realtà Nico ci ha detto che era piuttosto emozionato. Non mi è capitato di vederlo strafottente nei confronti anche di veri SPACCAMARONI che lo torturavano con domande indiscrete sull'esperienza con Ligabue....o forse era semplicemente ciucco come un dromedario! AUHAUHUHAUA...no scherzo dai!

"cmq suona molto bene..questo a prescindere..però boh...altri chitarristi molto più famosi di lui (vedi colombo, stef burns, solieri, portera, ecc ecc) sono stati molto più disponibili e "seri"..."

Ehehhee...probabilmente questi che tu hai elencato sono personaggi che da anni cavalcano l'onda della notorietà e dei fans...per tutto ci vuole un po di esperienza...come si dice "nessuno nasce imparato!" ;D

"scusate ma questa è stata la mia esperienza :-P"

Ricordati che la critica come la tua è sempre costruttiva...breev!

P.S. Ho realizzato un video cha breve monterò che poi inseriranno su myspace e sul loro sito....a prest!
:(dancedue):

JulesAufix
view post Posted on 23/10/2006, 11:00P_QUOTE

Utente cancellato

In realtà Nico ci ha detto che era piuttosto emozionato. Non mi è capitato di vederlo strafottente nei confronti anche di veri SPACCAMARONI che lo torturavano con domande indiscrete sull'esperienza con Ligabue....

Ti giuro...le avrei picchiate quelle 2!

desrtoprod,mi dispiace che non ci siamo beccati!Nico me l'ha detto che eri lì con la telecamera a filmare.
Ciao,alla prossima!

desertoprod
view post Posted on 23/10/2006, 11:04P_QUOTE

Utente cancellato

ahhah...ma a chi ti riferisci "quelle due?"...comunque è normale, la curiosità è sempre tanta...

fagistema
view post Posted on 23/10/2006, 12:39P_QUOTE

Utente cancellato

Intervengo nella discussione solo per riferire quello che ho visto e sentito io sabato sera 21 oct.. Innanzitutto i Teachers...il gruppo special guest della serata...li abbiamo visti performanti tutti e 4 insieme in un paio di pezzi più bis, mentre a solo due chitarre (Niccolò e Alle) e voce (Niccolò)nei rimanenti brani tutti rigorosamente loro e uncover. Il gruppo e il loro leader si sono eccezionalmente esibiti in versione acustica, in modalità scarna seppur potente ed essenziale, presentando i pezzi depurati dagli arricchimenti elettrici. Ne è derivato a mio avviso un sound unico e coinvolgente, plasmato bene perchè spinto nelle sue sonorità acustiche fino a conferire un elevato impatto emotivo. Sile raffinato con un buon crescendo di suoni...infine convincente. Il resto dei gruppi hanno eseguito loro pezzi e per la maggior parte cover.
Se questo è il risultato io dico che piovesse birra!!!!
P.S. : ve lo dice una persona che non ama particolarmente le versioni acustiche

view post Posted on 23/10/2006, 12:59P_QUOTE

Senior Member

concordo sulle cover...però il problema è che tu devi fornire quello che il pubblico vuole...io ho un gruppo e anche noi preferiamo suonare pezzi nostri..ma dipende dove andiamo a suonare... :-( siamo sempre li...di fronte a una platea di (minorenni, 18enni) + o - forse qualche cover avrebbe giovato...

boh forse l'avrò beccato male io...ripeto mi piace molto come suona...le domande le avrei fatte in sala ma visto che tutti parlavano del suo gruppo mi sembrava poco opportuno fare domande sulla sua strumentazione...per il resto lui ha del tiro e canta molto bene...l'altro chitarrista non mi è piaciuto granchè mentre il resto della band era ok...

dai con il tempo migliorerà :-) purtroppo essere chitarrista di ligabue è un pro e un contro...notorietà ecc ecc ma per contro ti prendi sempre le persone che ti hanno etichettato come "chitarrista di ligabue"...

desertoprod
view post Posted on 23/10/2006, 13:14P_QUOTE

Utente cancellato

"concordo sulle cover...però il problema è che tu devi fornire quello che il pubblico vuole"

...beh...non è proprio così..o meglio....lo puoi fare ma allora accetti quel famoso compromesso di cui ti parlavo prima. Daltronde la musica è un meccanismo molto complesso....e saltarci fuori non è facile...allora sai sat dig? L'importent le soneer (e anche qualcosina d'altro! ;D)

cià!

view post Posted on 23/10/2006, 13:28P_QUOTE

Senior Member

yes ;-)

10 replies since 22/10/2006, 20:08

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIAZIONI
Image Hosted by ImageShack.us liga fan forum descrizione_immagine Image Hosted by ImageShack.us La Merceria Manganimesworld Image Hosted by ImageShack.us Alessandra Valenti Official Forum Photobucket Photobucket Hosting Gratis su Speedimages.org Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us